T.BONATI
44122 FERRARA FE
Cod. Meccanografico: FEMM81201R
Telefono: 053294626
Fax: 0532 976873
Email: FEIC81200Q@istruzione.it
Le strutture
Dal centro della città di Ferrara parte il servizio di linea n° 8, con una fermata davanti alla scuola. Si accede alla scuola media da via Poletti, 65. La scuola è dotata di ampio parcheggio.
Accessibilità
L’edificio scolastico, pur sviluppandosi su due piani, risulta privo di barriere architettoniche.
La struttura ospita al piano terra la scuola primaria “Giovanni Pascoli”.
La Scuola Secondaria di I grado occupa al piano terra i locali: atrio, biblioteca, sala insegnanti, palestra e auditorium, mensa.
Le aule didattiche, le aule speciali, i laboratori, sono disposti al primo piano, raggiungibile sia per mezzo della scalinata, sia con l’ausilio dell’ascensore.
All’esterno, il giardino recintato offre un ampio spazio verde attrezzato con strutture idonee ad attività sportive.
Organizzazione oraria: lezioni giornaliere dalle 8.20 alle 13.20.(6 giorni)
dalle 8.20 alle 14.20 (5 giorni)
Progetti/Servizi integrativi: Corsi Sportivi pomeridiani, in convenzione con le Istituzioni locali Pallamano, Basket, Pallavolo, corsi per l’acquisizione del patentino per gli studenti che hanno compiuto il 14° anno di età in collaborazione con l’U.S.P, funzionari del M.I.T., incaricati della Polizia Municipale di Ferrara.
Nella scuola è presente un servizio di Doposcuola, autogestito da un Comitato di Genitori, affidato attualmente all’ Associazione LILLIPUT 2 che garantisce: servizio mensa, assistenza alle attività didattiche, attività di animazione dalle ore 13,20 alle ore 18,30.
DOPOSCUOLA Bonati 22_23
PROGETTO PUNTO DI VISTA (in aggiornamento)
Premessa
“Punto di vista” e’ un progetto di Promeco, servizio pubblico del Comune di Ferrara, convenzionato con l’Azienda USL che dal 1992 supporta le scuole nella loro funzione educativa. Il servizio svolge soprattutto interventi di prevenzione del disagio, legato all’uso di sostanze o a difficolta’ relazionali e prevaricazioni che si manifestano all’interno della realta’ scolastica.